Don+Matteo+14+torna+con+Raoul+Bova%2C+la+reazione+%28malinconica%29+di+Terence+Hill%3A+%26%238220%3BQuella+foto%26%238230%3B%26%238221%3B
istitutonervilentiniit
/2024/10/17/don-matteo-14-torna-con-raoul-bova-la-reazione-malinconica-di-terence-hill-quella-foto/amp/
Don+Matteo+14+torna+con+Raoul+Bova%2C+la+reazione+%28malinconica%29+di+Terence+Hill%3A+%26%238220%3BQuella+foto%26%238230%3B%26%238221%3B
istitutonervilentiniit
/2024/10/17/don-matteo-14-torna-con-raoul-bova-la-reazione-malinconica-di-terence-hill-quella-foto/amp/
Cultura e Spettacolo

Don Matteo 14 torna con Raoul Bova, la reazione (malinconica) di Terence Hill: “Quella foto…”

Torna su Rai Uno la serie Don Matteo, 14esima stagione, con Raoul Bova: la reazione, sui social, di Terence Hill.

Le nuove avventure di Don Matteo stanno per iniziare, con la prima puntata della quattordicesima stagione che andrà in onda il 17 ottobre 2024 su Rai1.

Don Matteo torna con Raoul Bova, il messaggio di Terence Hill – Istitutonervilentini.it

Questa nuova stagione promette di essere ricca di sorprese e colpi di scena, con Raoul Bova che torna a vestire i panni del carismatico Don Massimo e Nino Frassica nei panni dell’indimenticabile Cecchini. La trama riprende dal doppio matrimonio tra Cecchini ed Elisa e Anna e Marco, ma un evento inaspettato sconvolgerà la comunità di Spoleto: l’arrivo di Giulia Mezzanotte, la sorellastra del protagonista.

Don Matteo 14 torna su Rai Uno: tutte le novità

La presenza di Giulia Mezzanotte a Spoleto metterà Don Massimo davanti a un difficile confronto con il suo passato. La relazione tra i due è tesa a causa di eventi accaduti anni prima che li hanno allontanati definitivamente. Il ritorno della sorellastra costringerà il sacerdote a riflettere sulle sue azioni passate e sul risentimento che ancora nutre nei suoi confronti. Sarà interessante vedere come Don Massimo affronterà questa sfida personale, cercando forse una riconciliazione ispirata alla parabola del figliol prodigo.

Anche per Cecchini ci sarà un importante ritorno dal passato: sua nipote Martina arriverà a Spoleto. L’uomo si troverà davanti una ragazza molto cambiata rispetto ai ricordi felici dell’infanzia, ora diventata un’adolescente complicata e taciturna. La trama promette momenti toccanti mentre Cecchini cercherà di riconnettersi con sua nipote, offrendoci uno spaccato emotivo sulla difficoltà delle relazioni familiari attraverso le generazioni.

Don Matteo 14 torna con Raoul Bova in prima serata: tutte le novità – Istitutonervilentini.it

La quattordicesima stagione vedrà anche l’introduzione di nuovi personaggi che porteranno freschezza alla narrazione. Diego Martini arriva come nuovo capitano della caserma umbra, portando con sé segreti e una missione personale legata al suo passato amoroso con Vittoria Guidi, ora PM della città. Il loro rapporto complicato aggiungerà ulteriori dinamiche interessanti alla storia principale.

Giulia Mezzanotte non sarà solo al centro dei problemi familiari ma diventerà anche una figura chiave nella vita degli altri abitanti di Spoleto, inclusa Natalina che la prenderò sotto la sua ala protettiva nella canonica. Oltre ai già citati Eugenio Mastrandrea (Diego), Federica Sabatini (Vittoria) e Gaia Messerklinger (Giulia), faremo conoscenza anche del giovane Bart Bonacida interpretato da Francesco Baffo ed Egidio Spaccapietra interpretato da Federico Galante, introducendo così nuove dinamiche relazionali all’interno dello show.

Don Matteo torna su Rai Uno, la reazione di Terence Hill

Pochi giorni, sul suo account ufficiale di Facebook, Terence Hill ha pubblicato un post che riguarda proprio Don Matteo. L’attore ha ricoperto, e portato al successo, il personaggio di Don Matteo per 13 stagioni (nella scorsa è apparso in due diversi episodi) ed ha lasciato, a malincuore, l’amato protagonista della serie di Rai Uno. Per molti, un messaggio “malinconico” da parte dello storico attore.

Tantissimi i commenti dei fan dell’attore che ricordano le vecchie stagioni della serie. Tra gli altri, si legge: “Senza Terence Hill non sarà più il Don Matteo di una volta”, e ancora: “Che peccato che non ci sei più tu a fare Don Matteo, mio carissimo Terence Hill”. Non mancano, del resto, anche le polemiche: “Sono cambiate troppo cose. E secondo me, non è seguito più come prima”.

Mattia Senese

Recent Posts

Stare troppo sui social ti costa il licenziamento anche se non sei al lavoro “E’ un dramma anche per te”

Utilizzare i social? Sì, ma prestando molta attenzione, tutto quello che c’è da sapere in…

5 giorni ago

Hai ricevuto l’invito ad un matrimonio? Ecco gli abiti più chic e low cost da indossare

Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic…

6 giorni ago

Dimagrire senza dieta: con questi piccoli trucchetti perdi peso senza stress

Se i chili da perdere non sono molti, non è indispensabile seguire una dieta vera…

6 giorni ago

Esenzione tasse universitarie, vale anche per gli Atenei telematici: quando la spesa si può azzerare

L'esenzione delle tasse universitarie è valida anche negli Atenei telematici a condizione che gli studenti…

7 giorni ago

Organizza la tua tavola estiva: scopri i segreti per apparecchiare con eleganza e stile

Hai ospiti a cena e non sai come organizzare la tua tavola? Ecco i segreti…

1 settimana ago

Gestire una famiglia allargata non è semplice: i trucchi da seguire per fare in modo che nessuno soffra

Tante persone sanno bene cosa significhi ritrovarsi in una famiglia allargata, gestirla non è semplice,…

1 settimana ago