Primo, secondo e dolce con meno di 10 euro? Si può fare, soprattutto se preparate questa economicissima torta di mele
Mia moglie mi ha messo 10 euro in mano e mi ha sfidato: “Riesci a preparare un pranzetto per noi due con solo questa banconota?” Non mi sono tirato indietro e ho accettato la sfida!
Per il primo piatto ho preparato uno spaghettino al pomodoro con una ricetta speciale (trucchetto: provate ad aggiungerci la paprika dolce all’olio soffritto prima di calare la salsa!). Per secondo, ho cucinato una frittata di patate e cipolle, semplice ma gustosa. Una volta fatta la spesa, mi erano rimasti giusto 2 euro e allora ho avuto un’idea: ricordando questa fantastica ricetta che avevo trovato su Instagram, ho deciso di creare una torta di mele buonissima. E così è nata la mia versione della torta invisibile di mele dei 2foodfitlovers. Raf e Cate sono fra i miei creators preferiti: simpatici, bellissimi e anche molto molto bravi nel proporre ricette gustose, economiche e soprattutto “fit”: del resto dopo un pasto del genere c’era bisogno anche di un po’ di leggerezza!
Con ingredienti semplici e a un costo davvero ridotto, è il modo perfetto per chiudere il pasto in dolcezza senza far piangere il portafogli. Ecco come potete farlo anche voi!
Ingredienti (per una torta con meno di 2 euro!):
Prezzo totale stimato: circa 1,86 euro. Un dolce così buono e leggero per un prezzo così basso? Sfida accettata e vinta!
Una torta da fare e rifare Questa torta invisibile di mele è perfetta per quelle giornate in cui volete coccolarvi senza sensi di colpa e senza far piangere il vostro portafogli. Inoltre, è estremamente versatile: potete usare il latte che preferite, regolare la quantità di dolcificante in base al vostro gusto e persino arricchirla con un pizzico di cannella o della frutta secca.
Vi proponiamo anche il video dei sempre simpaticissimi Raf e Cate, che oltre alla semplice ricetta hanno sempre una scenetta divertente da condividere.
Preparatela, condividetela e lasciate che la magia della semplicità vi sorprenda. E, come suggeriscono i 2foodfitlovers, se vi piace, lasciate un like, condividete e diffondete la dolcezza!
Utilizzare i social? Sì, ma prestando molta attenzione, tutto quello che c’è da sapere in…
Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic…
Se i chili da perdere non sono molti, non è indispensabile seguire una dieta vera…
L'esenzione delle tasse universitarie è valida anche negli Atenei telematici a condizione che gli studenti…
Hai ospiti a cena e non sai come organizzare la tua tavola? Ecco i segreti…
Tante persone sanno bene cosa significhi ritrovarsi in una famiglia allargata, gestirla non è semplice,…