Basta poco per trasformare il proprio giardino. Queste piante sono perfette per accogliere il Natale: ecco quali scegliere.
Le persone che hanno a disposizione un giardino sono molto fortunate. In questo periodo dell’anno, infatti, possono sfruttarlo al massimo per creare un perfetto clima natalizio. Il segreto consiste nello scegliere le piante e le decorazioni adatte. Con i giusti accorgimenti, si assisterà a un’esplosione di gioia e di colori.
Coinvolgere la famiglia in queste attività, oltre a rendere ancora più divertenti, genererà un forte senso di coesione. Per le luci e gli abbellimenti ci si può sbizzarrire perché non esistono regole precise. Per quanto riguarda le piante, invece, bisogna fare più attenzione. Eventuali errori, infatti, possono compromettere il risultato finale.
I film natalizi sono caratterizzati da un’atmosfera davvero particolare. Nella maggior parte dei casi, i protagonisti non si limitano ad appendere una o due decorazioni. Le abitazioni sono letteralmente invase da oggetti a tema natalizio e il giardino non fa eccezione. Ci sono dei piccoli suggerimenti che possono aiutare a replicare simili ambientazioni. La fantasia non deve mai mancare ma è il buon senso a doverla fare da padrone.
Ci sono delle piante impossibili da far crescere in questo periodo dell’anno. Il rischio è quello di creare uno spazio esterno poco piacevole alla vista, con rami secchi e foglie assenti. Orientare la scelta verso le giuste specie eviterà tutto ciò. Adulti e bambini si lasceranno trasportare dallo spirito festivo, ammirando il giardino e immedesimandosi nei celebri personaggi dei film.
Ecco quali piante acquistare:
Ovviamente, le decorazioni non devono essere sottovalutate. Si possono utilizzare festoni da far passare tra i vasi, lucine colorate, statue a forma di schiaccianoci e ghirlande con grandi fiocchi rossi. Questi dettagli renderanno il giardino unico e inimitabile.
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la sanità, aiutando i pazienti a informarsi e prepararsi per le…
Meta cerca di ripulire il proprio social di punta da post spazzatura e da account…
Una delle concorrenti più discusse dell'ultima edizione del Grande Fratello ha voltato pagina dopo la…
C'è una funzione che è meglio disinstallare su Instagram per proteggere la propria privacy ed…
Scopri come il caffè viene servito in modo insolito in tutto il mondo, dalle ricette…
L'allontanamento (presunto) di Mara Venier dalla Rai ha causato una lotta intestina tra aziende di…