Poste+continua+a+cercare+portalettere%2C+tempo+fino+al+12%2F12+e+basta+il+diploma
istitutonervilentiniit
/2024/12/06/poste-continua-a-cercare-portalettere-tempo-fino-al-12-12-e-basta-il-diploma/amp/
Poste+continua+a+cercare+portalettere%2C+tempo+fino+al+12%2F12+e+basta+il+diploma
istitutonervilentiniit
/2024/12/06/poste-continua-a-cercare-portalettere-tempo-fino-al-12-12-e-basta-il-diploma/amp/
Economia e Finanza

Poste continua a cercare portalettere, tempo fino al 12/12 e basta il diploma

Poste Italiane accetta candidature per portalettere fino al 12 dicembre. Tra i requisiti il diploma di maturità. Vediamo come candidarsi. 

Chi è in cerca di un’occupazione può inviare il curriculum a Poste Italiane e tentare di entrare a far parte di una grande realtà. Le posizioni aperte sono diverse, la più ambita è quella dei portalettere. C’è poco tempo, però, per inviare la candidatura.

Poste continua a cercare portalettere, tempo fino al 12/12 e basta il diploma (Istitutonervilentini.it)

Per trovare lavoro bisogna valutare le offerte più accattivanti e in linea con il proprio profilo professionale. Ci sono occupazioni che richiedono anni di studio, master e specializzazioni e altre che prevedono unicamente il diploma di maturità. Poste Italiane periodicamente apre posizioni per ampliare l’organico e assumere nuovo personale in vari ambiti.

Gli interessati possono inviare una candidatura spontanea tramite il sito Poste Italiane in modo tale da inserire il CV nel sistema e attendere una chiamata quando uscirà un’offerta di lavoro adatta alla propria formazione. In alternativa si possono visionare le posizioni aperte e inviare una candidatura diretta se si soddisfano i requisiti richiesti. Al momento sono solo due le proposte di Poste Italiane. Un primo ruolo da coprire è quello del Project & Construction Engineers dedicato Laureati in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale. Poi c’è la ricerca di portalettere.

Come candidarsi al ruolo di portalettere

Entro il 12 dicembre 2024 gli interessati potranno inviare la candidatura al ruolo di portalettere tramite il portale di Poste Italiane nella sezione Lavora con noi. Il requisito principale è il possesso del diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o il diploma di Laurea anche triennale con votazione minima 102/110. Si richiede anche la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste altre conoscenza specialistiche.

Come candidarsi al ruolo di portalettere (Istitutonervilentini.it)

Il contratto offerto è a tempo determinato e le sedi di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà indicare una sola aree territoriale di preferenza. Chi verrà considerato idoneo riceverà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio. Nell’e-mail ci sarà il link a cui collegarsi per sostenere il test di selezione (ragionamento logico) e le spiegazioni per svolgerlo.

I candidati che supereranno la prima fase di selezione saranno contattati da Poste Italiane per completare il processo di selezione (prova di idoneità alla guida del motomezzo e colloquio). Prima delle convocazione presso la sede di Poste Italiane si dovrà presentare la documentazione attestante il titolo di studio. 

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Clamoroso ritorno di fiamma per gli ex Amici: non ci sono più dubbi

Dopo il precedente addio due ex allievi di Amici sono tornati ad essere una coppia?…

1 ora ago

Anticipazioni La Promessa fino al 1° agosto: Petra è ormai senza freni

Nuove anticipazioni per le prossime puntate de La Promessa, ecco cosa succede fino al 1°…

14 ore ago

Se sei a dieta non dovresti mai mangiare a quest’ora: i consigli degli esperti

Hai appena cominciato una dieta? Ecco tutto quello che devi sapere e perché dovresti evitare…

1 giorno ago

Disinstalla subito questa funzione su Instagram: la tua privacy non è un optional!

C'è una funzione che è meglio disinstallare su Instagram per proteggere la propria privacy ed…

2 giorni ago

Il mio cane era in sovrappeso, con i consigli del veterinario ho risolto in un baleno

Gli animali devono prestare attenzione al peso, tanto quanto gli esseri umani: come far dimagrire…

2 giorni ago

Maxi bonus dipendenti: 550 euro lordi per ogni anno di anzianità nello stesso luogo di lavoro. Appena approvato

In arrivo un bonus che non ha quasi nessun precedente nella storia italiana: pensato e…

3 giorni ago