L’amica geniale 4, le anticipazioni dell’ultima puntata: Elena chieda aiuto a Nino nel gran finale.
Manca sempre meno al gran finale de L’amica geniale- Storia della bambina perduta. Il quarto capitolo della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante si concluderà lunedì 9 dicembre, con la messa in onda degli ultimi due episodi di stagione, il nono e il decimo. Un finale attesissimo dal pubblico, che regala alla fiction di Rai 1 ascolti record sin dalla prima stagione.
Un finale tanto atteso poiché si tratta dell’ultima stagione in assoluto della serie, che terminerà lunedì con i due episodi dal titolo La scomparsa e Restituzione. Sarà un finale amaro per Lila, che dovrà fare i conti con un terribile imprevisto, ma le luci dei riflettori si poseranno anche sull’altra protagonista, Elena, che si vedrà costretta a rivolgersi a Nino (col quale aveva interrotto i rapporti) per chiedere aiuto. In seguito le anticipazioni dell’ultima puntata nel dettaglio.
L’ultima puntata de L’amica geniale 4 sarà incentrata sul dramma di Lila, che perderà improvvisamente le tracce della figlia. La piccola Tina sparirà nel nulla durante una conversazione in strada tra Nino e Lila e, per quest’ultima, inizierà un periodo di buio totale. Quando capirà che la bambina potrebbe non essere più ritrovata, la donna si chiuderà in se stessa, in un profondo stato depressivo, allontanandosi anche dal marito Enzo e da suo figlio, oltre che da Elena. Quest’ultima, nel frattempo, si vedrà costretta a chiedere aiuto a Nino.
Nell’ultima puntata della fiction targata Rai, Pasquale verrà arrestato ed Elena deciderà di attivarsi per aiutare l’amico. Lo farà rivolgendosi a Nino Sarratore, che nel frattempo diventerà parlamentare in pieno caos Tangentopoli. L’arresto arriverà dopo l’uccisione dei fratelli Solara: nella mente di Elena, il colpevole potrebbe essere proprio Pasquale, tornato dopo anni a Napoli con Nadia, dopo anni di attività in gruppi armati. I due finiranno in carcere anche se la loro colpevolezza non sarà mai confermata.
La narrazione proseguirà con un nuovo colpo di scena per Lila, che, dopo il dramma, vivrà una ‘rinascita’ molto particolare. La scena finale, potente e ricca di significato, racchiuderà la grandezza dell’amicizia di Elena e Lila e del loro legame che, nonostante le distanze e i dolori, non si è mai spezzato del tutto. L’appuntamento è per le 21 e 30, su Rai 1, lunedì 9 dicembre.
Utilizzare i social? Sì, ma prestando molta attenzione, tutto quello che c’è da sapere in…
Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic…
Se i chili da perdere non sono molti, non è indispensabile seguire una dieta vera…
L'esenzione delle tasse universitarie è valida anche negli Atenei telematici a condizione che gli studenti…
Hai ospiti a cena e non sai come organizzare la tua tavola? Ecco i segreti…
Tante persone sanno bene cosa significhi ritrovarsi in una famiglia allargata, gestirla non è semplice,…