Grande+Fratello%2C+ascolti+bassi+e+concorrenti+in+fuga%2C+ora+Signorini+rischia+la+chiusura%3A+l%26%238217%3Ballarme+di+Mediaset
istitutonervilentiniit
/2024/12/09/grande-fratello-ascolti-bassi-e-concorrenti-in-fuga-ora-signorini-rischia-la-chiusura-lallarme-di-mediaset/amp/
Grande+Fratello%2C+ascolti+bassi+e+concorrenti+in+fuga%2C+ora+Signorini+rischia+la+chiusura%3A+l%26%238217%3Ballarme+di+Mediaset
istitutonervilentiniit
/2024/12/09/grande-fratello-ascolti-bassi-e-concorrenti-in-fuga-ora-signorini-rischia-la-chiusura-lallarme-di-mediaset/amp/
Cultura e Spettacolo

Grande Fratello, ascolti bassi e concorrenti in fuga, ora Signorini rischia la chiusura: l’allarme di Mediaset

Continuano le difficoltà dell’edizione 2024/2025 del Grande Fratello, Signorini fa di tutto per tenere in alto gli ascolti ma sembra che nulla funzioni: il reality verrà chiuso in anticipo?

Negli ultimi anni Alfonso Signorini ha fatto dei miracoli nel riuscire a riattivare l’interesse del pubblico su un format ormai vetusto come quello del Grande Fratello. La novità dei vip, introdotta prima del suo arrivo, ha raggiunto il pieno potenziale proprio grazie alle capacità di gestione e selezione del direttore di Chi, a conoscenza dei retroscena più interessanti e graditi al pubblico sulle celebrità.

Grande Fratello, ascolti bassi e concorrenti in fuga, ora Signorini rischia la chiusura: l’allarme di Mediaset – Instagram @grandefratellotv – istitutonervilentini.it

Il problema è che alla lunga le celebrità disposte a entrare nella casa più spiata d’Italia finiscono e già dall’anno scorso per creare interesse senza riciclare i soliti personaggi (l’introduzione a getto continuo di nuovi concorrenti nel corso della messa in onda è stato un altro elemento di successo) è stata pensata una composizione mista di persone note e persone alla prima esperienza televisiva.

Lo scorso anno, complice la novità, la formula ha funzionato, ma quest’anno le cose sembrano andare in modo diametralmente opposto. Difficile dire se la ragione di questo crollo è da attribuire ad una tipologia di programma che ha ormai sulle spalle più di 20 anni o se si tratta solamente di un cast che non funziona nella sua amalgama, sta di fatto che gli ascolti sono a picco e la cosa comincia ad essere chiara anche all’interno della mura di Cinecittà.

Grande Fratello, i concorrenti hanno compreso che le cose non vanno e c’è anche chi vuol lasciare

Intanto nella casa continua ad essere grande protagonista Maria Vittoria, la quale è da settimane il centro delle dinamiche più interessanti e seguite del Grande Fratello. La ragazza ha instaurato un rapporto complicato con Tommaso che in questo momento sta vivendo una fase di stasi per via della confusione di lei.

Grande Fratello, i concorrenti hanno compreso che le cose non vanno e c’è anche chi vuol lasciare – Instagram @grandefratellotv – istitutonervilentini.it

La concorrente in queste ore non vuole saperne di riallacciare il rapporto ed evita Tommaso sia durante il giorno che durante la notte. In una intensa chiacchierata a due con Jessica Morlacchi, Mavi fa capire di non avere per adesso la testa e la voglia di riprendere da dove ha lasciato, che ha bisogno di spazio e tempo per capire cosa vuole e che il continuo pressing dell’ex tentatore la manda ai pazzi.

Lui nel frattempo si dispera con gli amici in casa, spiega di soffrire enormemente per la situazione che si è creata e che il fatto che Maria Vittoria gli mandi segnali contrastanti non gli permette di capire come deve comportarsi. Nelle scorse ore il ragazzo ha anche confidato che se continua così preferisce lasciare la casa invece che prestarsi al “teatrino” che si è creato.

Maria Vittoria è stata protagonista anche di un’altra discussione interessante, questa volta riguardante l’ingresso di 5 nuove persone in casa. Parlando con l’inseparabile Jessica e Luca, infatti, Mavi ha espressamente detto loro che a suo avviso l’ingresso dei nuovi concorrenti è dovuto agli scarsi ascolti del programma.

 


A tal proposito sul web si è diffusa la teoria cospirazionista che tale idea si sia formata per una fuga di informazioni, ma è più probabile che Maria Vittoria abbia semplicemente fatto due più due analizzando le strategie della produzione degli anni precedenti.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Stare troppo sui social ti costa il licenziamento anche se non sei al lavoro “E’ un dramma anche per te”

Utilizzare i social? Sì, ma prestando molta attenzione, tutto quello che c’è da sapere in…

1 mese ago

Hai ricevuto l’invito ad un matrimonio? Ecco gli abiti più chic e low cost da indossare

Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic…

1 mese ago

Dimagrire senza dieta: con questi piccoli trucchetti perdi peso senza stress

Se i chili da perdere non sono molti, non è indispensabile seguire una dieta vera…

1 mese ago

Esenzione tasse universitarie, vale anche per gli Atenei telematici: quando la spesa si può azzerare

L'esenzione delle tasse universitarie è valida anche negli Atenei telematici a condizione che gli studenti…

1 mese ago

Organizza la tua tavola estiva: scopri i segreti per apparecchiare con eleganza e stile

Hai ospiti a cena e non sai come organizzare la tua tavola? Ecco i segreti…

1 mese ago

Gestire una famiglia allargata non è semplice: i trucchi da seguire per fare in modo che nessuno soffra

Tante persone sanno bene cosa significhi ritrovarsi in una famiglia allargata, gestirla non è semplice,…

2 mesi ago