A+che+serve+lo+strano+pulsante+con+le+palline+colorate+sul+telecomando%3F+Da+oggi+lo+userai+sempre
istitutonervilentiniit
/2024/12/27/a-che-serve-lo-strano-pulsante-con-le-palline-colorate-sul-telecomando-da-oggi-lo-userai-sempre/amp/
A+che+serve+lo+strano+pulsante+con+le+palline+colorate+sul+telecomando%3F+Da+oggi+lo+userai+sempre
istitutonervilentiniit
/2024/12/27/a-che-serve-lo-strano-pulsante-con-le-palline-colorate-sul-telecomando-da-oggi-lo-userai-sempre/amp/
Categories: Attualitá

A che serve lo strano pulsante con le palline colorate sul telecomando? Da oggi lo userai sempre

Alcuni telecomandi della televisione hanno un tasto sul quale sono raffigurate delle palline colorate, ma a cosa serve? Appena lo scoprirai non potrai più farne a meno.

Spesso siamo così abituati ad utilizzare gli oggetti di uso comune in modo standard, senza curarci del fatto che l’innovazione tecnologica ci offre delle possibilità che solo fino a qualche anno fa erano pura fantascienza. L’esempio più lampante di questa tendenza è sicuramente l’utilizzo che molti fanno del proprio smartphone, ovvero chiamate, messaggi e navigazione web.

A che serve lo strano pulsante con le palline colorate sul telecomando? Da oggi lo userai sempre (istitutonervilentini.it)

Oggi anche le televisioni si sono evolute e sono diventate smart, offrendo ai propri utilizzatori una tipologia di esperienza completamente differente da quella che si poteva avere fino a qualche anno fa. Se prima infatti la tv serviva solo a vedere le trasmissioni che le varie emittenti mandavano in onda, oggi può servire ad utilizzare le app più disparate e dunque ad assolvere a funzioni prima impensabili.

Chiaramente per poter consentire agli utenti di poter utilizzare tutte le funzioni per cui i televisori sono stati pensati, anche i nuovi telecomandi offrono delle funzioni aggiuntive e dei tasti ad esse collegate. I nuovi telecomandi hanno talmente tanti tasti che è difficile conoscerne la funzione senza uno studio accurato del libretto.

A cosa serve il tasto coi pallini colorati nei telecomandi?

Il caso esemplare è quello del tasto con i pallini colorati che è presente nel telecomando del Tivo ma non solo. A cosa serve quel particolare tasto? Semplice serve ad attivare l’assistente di ricerca Google e dunque a richiedere al nostro televisore o al decoder di cercare un contenuto per noi.

Tasti simili esistono anche in altri telecomandi di vari produttori, per Samsung o LG ad esempio si tratta del tasto con il microfono disegnato, ed hanno tutti lo scopo di permetterci di comunicare con l’assistente presente nella smart tv ed evitare di cercare manualmente il contenuto che ci interessa.

A cosa serve il tasto coi pallini colorati nei telecomandi? – altafiber.com – istitutonervilentini.it

Esattamente come ogni altro home assistent, anche quello del Tivo e delle varie Smart Tv effettuerà una ricerca internet basandosi sui nostri comandi vocali. Se per esempio chiediamo di vedere Stranger Things, il televisore caricherà Netflix e ci porterà direttamente alla schermata di avvio della serie.

Non sarà necessario cercare un titolo già conosciuto, possiamo ad esempio cercare qualche nuovo contenuto in base al genere che ci interessa, come ad esempio dire “Cerca un film drammatico” per trovarci di fronte ad una serie di titoli che potrebbero fare al caso nostro.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Stare troppo sui social ti costa il licenziamento anche se non sei al lavoro “E’ un dramma anche per te”

Utilizzare i social? Sì, ma prestando molta attenzione, tutto quello che c’è da sapere in…

6 giorni ago

Hai ricevuto l’invito ad un matrimonio? Ecco gli abiti più chic e low cost da indossare

Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic…

6 giorni ago

Dimagrire senza dieta: con questi piccoli trucchetti perdi peso senza stress

Se i chili da perdere non sono molti, non è indispensabile seguire una dieta vera…

7 giorni ago

Esenzione tasse universitarie, vale anche per gli Atenei telematici: quando la spesa si può azzerare

L'esenzione delle tasse universitarie è valida anche negli Atenei telematici a condizione che gli studenti…

1 settimana ago

Organizza la tua tavola estiva: scopri i segreti per apparecchiare con eleganza e stile

Hai ospiti a cena e non sai come organizzare la tua tavola? Ecco i segreti…

1 settimana ago

Gestire una famiglia allargata non è semplice: i trucchi da seguire per fare in modo che nessuno soffra

Tante persone sanno bene cosa significhi ritrovarsi in una famiglia allargata, gestirla non è semplice,…

1 settimana ago