Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic per essere eleganti e non spendere troppo.
L’arrivo dell’estate coincide spesso con il sopraggiungere degli svariati inviti ai matrimoni di amici, parenti e colleghi di lavoro. Che sia un evento tra pochi intimi o una festa in grande, partecipare ad un matrimonio richiede sempre una preparazione e dei passaggi insostituibili.
Chi riceve un invito ad un matrimonio, oltre a dover pensare ad un regalo adatto agli sposi, dovrà considerare il tipo di abbigliamento da indossare. Nel caso delle cerimonie estive, la gamma di scelta degli abiti è nettamente superiore e può adattarsi facilmente agli eventi anche più eleganti.
Sebbene sia comune pensare di dover spendere cifre enormi per l’acquisto di un abito da cerimonia, è fondamentale trovare delle alternative low cost e chic, perfette per adattarsi al calibro dell’evento. Queste scelte risultano essere perfette per chi vuole apparire elegante senza dover svuotare il portafoglio.
Anche nel caso di inviti last minute, senza largo anticipo, trovare il proprio abito elegante e low cost può rivelarsi un vero gioco da ragazzi. Il colosso del fast fashion Zara, con la sua vasta gamma di proposte, è la soluzione per chi cerca un abito glam a portata di mano e di portafoglio. L’abito midi di Zara è uno dei modelli più minimal e più eleganti, disponibile a meno di 50 euro e perfetto per chi cerca un vestito dalle linee semplici e dal tocco senza tempo.
Non può mancare il tocco satin con il modello a spalline e scollatura sulla schiena, disponibile a meno di 40 euro e in diversi colori. Chi ama i tagli più classici, invece, potrà optare per il modello a tubino con drappeggio e applique di metallo, disponibile nei negozi fisici e online a soli 45 euro. Si tratta di un modello perfetto anche per le cerimonie più eleganti e formali. Nella lista segue l’abito midi asimmetrico in popeline, disponibile in vari colori e al prezzo di 45 euro.
Le cerimonie più originali, invece, potranno rivelarsi l’occasione migliore per indossare il vestito fluido con applicazione a catena a 49 euro, perfetto per dare un tocco di colore alla propria presenza. Segue anche la jumpsuit senza spalline, disponibile a 55 euro, con cintura invita, da abbinare a degli accessori chic.
Se i chili da perdere non sono molti, non è indispensabile seguire una dieta vera…
L'esenzione delle tasse universitarie è valida anche negli Atenei telematici a condizione che gli studenti…
Hai ospiti a cena e non sai come organizzare la tua tavola? Ecco i segreti…
Tante persone sanno bene cosa significhi ritrovarsi in una famiglia allargata, gestirla non è semplice,…
Vuoi trovare un accessorio in grado di valorizzare i tuoi outfit? Questo è il vero…
È stata elaborata, in base agli ultimi dati sull’inflazione, la classifica delle città italiane più…