Nell’ultimo periodo l’artista ha fatto preoccupare i fan sparendo dai social: Rosa Chemical sta affrontando un serio problema di salute.
Dopo aver passato un lungo periodo lontano dai social, Rosa Chemical è tornato con un messaggio per i fan. L’artista, che il grande pubblico ha imparato a conoscere sul palco del Festival di Sanremo lo scorso anno, si è raccontato ai followers parlando dei problemi di salute con cui si è ritrovato a dover fare i conti.
“Sono stati anni difficili”, ha ammesso Rosa Chemical nel post condiviso sul suo profilo Instagram. Per molto tempo l’artista ha provato a non far trasparire la sua sofferenza, portando avanti il suo lavoro e i numerosi impegni anche nei momenti in cui non stava bene. “Durante i vari tour penso di aver cantato più volte da malato che da sano – sono state le sue parole -, senza mai godermi a pieno la magia di ciò che stavo vivendo”.
Per poter continuare ad esibirsi è arrivato ad abusare “di qualsiasi tipo di antibiotico”, in cerca di un sollievo per il dolore provato. A lungo andare, tuttavia, ha sviluppato una resistenza ai farmaci tale che lo ha portato a quello che lui stesso ha definito “un punto di non ritorno”. Così, Rosa Chemical ha preso una scelta definitiva.
“Dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi ad un intervento di tonsillectomia”: nella didascalia che accompagna il carosello di foto scattate dall’ospedale San Raffaele in cui è stato ricoverato, l’artista ha rivelato di aver sofferto per diverso tempo a causa delle sue condizioni di salute. Tra tonsillite, placche, febbre e mal di gola si è ritrovato in difficoltà nel portare avanti il suo lavoro facendo il possibile per non venire meno agli impegni.
Per lui è arrivato ora il momento di lasciarsi il dolore alle spalle. “Deglutire è difficile, bere è doloroso, mangiare ancora di più, ma sono davvero felice di averlo fatto” ha proseguito, in riferimento all’intervento a cui si è sottoposto. Nonostante tutto, si è mostrato entusiasta spiegando di non vedere l’ora di sentirsi meglio, tornare a dedicarsi alla musica e “ricominciare a vivere come merito”.
Ci vorrà “un mesetto al massimo” per rimettersi in sesto, secondo le previsioni, come affermato da Rosa Chemical alla fine del post. L’artista, inoltre, ci ha tenuto a ringraziare il personale della struttura in cui è stato ricoverato per le cure e le attenzioni che gli sono state rivolte.
Scopri come il caffè viene servito in modo insolito in tutto il mondo, dalle ricette…
L'allontanamento (presunto) di Mara Venier dalla Rai ha causato una lotta intestina tra aziende di…
Dalle anticipazioni di Beautiful, trapela la vera natura di Thomas, risvegliata da un brusco ritorno…
E' bene controllare periodicamente il proprio estratto conto per appurare che non ci siano stati…
Utilizzare i social? Sì, ma prestando molta attenzione, tutto quello che c’è da sapere in…
Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic…