Belen Rodriguez torna a far parlare di sé dopo il caso social che ha scatenato i commenti del web: questa volta per la conduttrice arriva una grande novità professionale.
“Nel bene o nel male purché se ne parli”, recita una famosa frase attribuita ad Oscar Wilde. É quello che sembra essere il motto di vita di Belen Rodriguez. Artista e showgirl poliedrica, nel corso della sua carriera ha saputo spaziare dal canto alla moda, fino a raggiungere il successo nella conduzione.

La quarantenne continua ad essere al centro dell’attenzione italiana, che non può fare a meno di concentrarsi sui dettagli della sua vita professionale e privata. Mamma di Santiago e Luna Marì, è protagonista di casi di gossip familiari e non solo.
Molto chiacchierato di recente è stato il turbolento rapporto con la sorella Cecilia, mentre un’indiscrezione raccontava di una lite furiosa con una ragazza fuori ad un ristorante milanese. La Rodriguez prosegue per la sua strada, senza farsi scalfire neppure dalla valanga di commenti giunti a seguito di una sua pubblicazione.
Sul suo seguitissimo profilo Instagram, la conduttrice ha sponsorizzato un prodotto del suo brand di skincare, la maschera intima, indossata da lei stessa. É bastato poco tuttavia, per far sì che un nuovo capitolo si aprisse. Questa volta si parla del suo futuro lavorativo che, a quanto pare, sta per subire una scossa. Tutto lascia pensare che l’addio alla TV sia dietro l’angolo.
Dalla TV alla radio: l’indizio social sul futuro di Belen Rodriguez
Maria Belen Rodriguez è diventata uno dei volti più popolari della tv italiana, nella quale ha collezionato esperienze che l’hanno portata al grande successo. Dal palco del Festival di Sanremo agli show di punta Mediaset, fino al recente passaggio su altre reti.

Dopo aver lasciato il timone de Le Iene nel 2023, è apparsa nel ruolo di concorrente a Celebrity Hunted su Prime Video. Dalla partecipazione al reality è tornata poi alla conduzione nel 2025 stringendo un accordo con Warner Bros. Discovery.
Nelle ultime stagioni televisive dunque, è scesa in campo con Amore alla prova – La crisi del settimo anno su Real Time e Only Fun – Comico Show sul Nove. Una foto condivisa sul suo profilo Instagram però, ha fatto capire che una nuova porta sta per aprirsi per lei.
Lo scatto criptico mostrava la sede Rai di via Asiago 10, riconoscibile centro della famosa radio nazionale. Un indizio di certo non casuale visto che, come spifferato da Giuseppe Candela su Dagospia, la showgirl argentina entrerà nel palinsesto di Radio2, sotto la direzione di Giovanni Alibrandi.
Si tratterebbe dunque di un cambiamento storico per la showgirl, che potrebbe almeno momentaneamente, allontanarsi dal piccolo schermo per passare ai microfoni. Ancora nessuna notizia sul progetto che la vedrà protagonista, ma le ipotesi lasciano pensare ad un format mirato a coinvolgere i giovani e non solo.