Cervicale infiammata e dolore costante? Scopri come liberartene in modo veloce e fai-da-te

La tua cervicale non ti lascia riposare? Ecco come liberarti subito dal dolore in modo facile, veloce e senza stress.

Tra le problematiche più comuni, la cervicale infiammata, nota anche come cervicalgia, rappresenta una condizione estremamente dolorosa e debilitante. Causata principalmente da una infiammazione delle vertebre cervicali, delle articolazioni e dei legamenti, il dolore alla cervicale può irradiarsi in altre parti del corpo, costringendo il soggetto all’immobilità.

Uomo con cervicale infiammata
Cervicale infiammata e dolore costante? Scopri come liberartene in modo veloce e fai-da-te – Istitutonervilentini.it

Le cause correlate all’insorgenza della cervicalgia possono essere diverse e tutte determinanti. Tra le più comuni, spicca il mantenimento di una postura scorretta durante il giorno, l’assenza di un riposo notturno adeguato e la comparsa dei primi sintomi di una artrosi cervicale.

Dal dolore localizzato alla base del collo, fino al senso di rigidità, bruciore e vertigini, la cervicale infiammata può compromettere negativamente la vita di tutti i giorni se non curata con i giusti accorgimenti. Con questo metodo fai-da-te è possibile risolvere in modo semplice e veloce l’infiammazione.

Cervicale infiammata? Scopri il metodo per liberarti dal dolore

Le ore trascorse ricurvi sui telefoni, computer o al volante dell’auto, possono infiammare velocemente la cervicale, scatenando una serie di sintomi fastidiosi e spesso debilitanti. Comprese le cause e ridotti al minimo i fattori scatenanti, è fondamentale intervenire tempestivamente sull’infiammazione per evitare un peggioramento. In fase acuta, è bene riposare la parte infiammata ed evitare di sollecitare ulteriormente la muscolatura compromessa.

Semi di lino
Cervicale infiammata? Scopri il metodo per liberarti dal dolore – Istitutonervilentini.it

Per rilassare la muscolatura e velocizzare la guarigione, inoltre, è possibile ricorrere ad un trattamento del calore, ideale per distendere i muscoli infiammati. Basterà applicare una fascia calda sulla zona dolente e lasciarla in posa per svariati minuti, ripetendo l’operazione più volte durante il giorno. Per massimizzare l’effetto del calore sul muscolo infiammato, è possibile ricorrere anche ad alcuni ingredienti naturali con alte proprietà anti-infiammatorie.

Tra questi, i semi di lino, riscaldati in microonde o in forno, possono rivelarsi un potente trattamento anti-infiammatorio da applicare localmente. Perfetti per ridurre il dolore, i semi di lino possono essere utilizzati anche dopo aver applicato una crema antidolorifica. Non meno importante, il sale se riscaldato e posizionato sulla zona dolorante, può contribuire a sfiammare velocemente il muscolo, riducendo il fastidio nell’arco di poche ore dall’applicazione. Questi semplici metodi, uniti a qualche giorno di riposo, possono risolvere l’infiammazione alla cervicale senza ricorrere ai farmaci.

Gestione cookie