Dimagrire senza dieta: con questi piccoli trucchetti perdi peso senza stress

Se i chili da perdere non sono molti, non è indispensabile seguire una dieta vera e propria: basta adottare qualche piccolo accorgimento per tornare in forma.

Se durante l’inverno quei 3 o 4 chiletti di troppo che abbiamo accumulato sulla pancia, riusciamo a nasconderli, in estate, in costume da bagno, non si può nascondere proprio nulla. Dunque bando alla pigrizia e rimettiamoci in forma. Se i chili da perdere sono molti è indispensabile rivolgersi ad un buon nutrizionista e non fare da soli.

donna che sorride con la bilancia in mano
Dimagrire senza dieta: con questi piccoli trucchetti perdi peso senza stress/istitutonervilentini.it

Infatti, se si fa tutto da soli, si rischia di combinare danni. Oltre alla dieta è poi fondamentale praticare esercizio fisico almeno 3-4 volte alla settimana in modo da non perdere tono muscolare e aumentare il dispendio calorico. Se, invece, i chili da perdere sono giusto 3 o 4, allora basterà adottare qualche semplice astuzia per rimettersi in forma senza dieta e senza stress.

A volte basta davvero poco, basta cambiare un paio di abitudini e i chili iniziano a scendere, il corpo ritrova la sua energia e la sua forma. E’ tutta una questione di piccole strategie quotidiane. Nel prossimo paragrafo vediamo qualche trucchetto per tornare in forma senza fatica e senza seguire nessuna dieta.

Torna in forma senza dieta: ecco come

Non sempre è necessario seguire una dieta rigorosa per rimettersi in forma. Alcune volte sicuramente sì, specialmente se i chili da perdere sono tanti ma se si tratta di 3 o 4 chiletti basterà adottare qualche piccolo accorgimento nella vita quotidiana per veder scendere l’ago della bilancia e pure la pancetta.

donna che misura il girovita con un metro
Torna in forma senza dieta: ecco come/istitutonervilentini.it

Stare a dieta non è difficile dal punto di vista fisico perché, comunque, una dieta sana e ben bilanciata fornisce al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno. La fatica è mentale: comporta un certo stress perché mentalmente entriamo subito nell’ottica di non poter mangiare tutto ciò che vogliamo, di dover fare rinunce. Ma se iniziamo a cambiare abitudini giorno per giorno, torneremo in forma senza rinunce e senza stress.

  • Per prima cosa iniziamo a muoverci molto di più. Non è indispensabile andare in palestra ma è indispensabile iniziare a fare le scale invece di prendere l’ascensore e fare almeno una bella passeggiata di 20-30 minuti ogni giorno. Magari insieme ai nostri amici a quattro zampe se li abbiamo. Inoltre, approfittando della bella stagione, possiamo iniziare a usare meno l’auto e di più la bicicletta.
  • Beviamo più acqua. L’acqua non solo idrata l’organismo ma spegne il finto senso di fame. A volte scambiamo la sete per la fame: un bel bicchierone di acqua può spegnere quel finto senso di appetito.
  • Iniziamo ogni pasto con una bella insalata di verdure crude o con un pinzimonio di verdure crude. Le verdure crude hanno moltissime fibre che saziano.
  • Proteine ad ogni pasto: a colazione, pranzo e cena non devono mai mancare. Possiamo mangiare yogurt greco a colazione, pesce a pranzo, pollo a cena (oppure tofu e seitan se siamo vegani). Le proteine saziano tanto e, quindi, ci faranno mangiare meno.
Gestione cookie