Devi andare ad un matrimonio ma non sai cosa indossare? Ecco gli abiti più chic per essere eleganti e non spendere troppo.
L’arrivo dell’estate coincide spesso con il sopraggiungere degli svariati inviti ai matrimoni di amici, parenti e colleghi di lavoro. Che sia un evento tra pochi intimi o una festa in grande, partecipare ad un matrimonio richiede sempre una preparazione e dei passaggi insostituibili.

Chi riceve un invito ad un matrimonio, oltre a dover pensare ad un regalo adatto agli sposi, dovrà considerare il tipo di abbigliamento da indossare. Nel caso delle cerimonie estive, la gamma di scelta degli abiti è nettamente superiore e può adattarsi facilmente agli eventi anche più eleganti.
Sebbene sia comune pensare di dover spendere cifre enormi per l’acquisto di un abito da cerimonia, è fondamentale trovare delle alternative low cost e chic, perfette per adattarsi al calibro dell’evento. Queste scelte risultano essere perfette per chi vuole apparire elegante senza dover svuotare il portafoglio.
Matrimonio all’orizzonte? Scegli il tuo abito chic e low cost
Anche nel caso di inviti last minute, senza largo anticipo, trovare il proprio abito elegante e low cost può rivelarsi un vero gioco da ragazzi. Il colosso del fast fashion Zara, con la sua vasta gamma di proposte, è la soluzione per chi cerca un abito glam a portata di mano e di portafoglio. L’abito midi di Zara è uno dei modelli più minimal e più eleganti, disponibile a meno di 50 euro e perfetto per chi cerca un vestito dalle linee semplici e dal tocco senza tempo.

Non può mancare il tocco satin con il modello a spalline e scollatura sulla schiena, disponibile a meno di 40 euro e in diversi colori. Chi ama i tagli più classici, invece, potrà optare per il modello a tubino con drappeggio e applique di metallo, disponibile nei negozi fisici e online a soli 45 euro. Si tratta di un modello perfetto anche per le cerimonie più eleganti e formali. Nella lista segue l’abito midi asimmetrico in popeline, disponibile in vari colori e al prezzo di 45 euro.
Le cerimonie più originali, invece, potranno rivelarsi l’occasione migliore per indossare il vestito fluido con applicazione a catena a 49 euro, perfetto per dare un tocco di colore alla propria presenza. Segue anche la jumpsuit senza spalline, disponibile a 55 euro, con cintura invita, da abbinare a degli accessori chic.